Erasmus Days 2022

Ritorna l’appuntamento annuale degli ErasmusDays 2022, al quale EUROPASCUOLA non può mancare!

Abbiamo organizzato un evento il 13 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 dal titolo Democracy in EU/EU in democracy: una staffetta on line che ci porterà dentro le scuole italiane ed europee alla scoperta e condivisione dei progetti Erasmus+ delle scuole della nostra rete sui temi della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva.

Anche quest’anno siamo tra le iniziative promosse sul portale erasmusdays.eu.

Il format sarà quello già collaudato: brevi interventi (10-15 minuti), con i quali vogliamo dare la parola direttamente agli studenti e alle studentesse, per raccontare i progetti ERASMUS della loro scuola!
Anche quest’anno saremo tanti, e la staffetta sarà serrata e ricchissima.

Avremo una novità! Da quest’anno sarà rappresentato tutto il mondo della scuola: avremo infatti testimonianze e performance di classi dalla primaria alla secondaria di secondo grado, e anche oltre!  Sarà una vera e propria festa, all’insegna dell’inclusione e dello scambio generazionale.

Vai al programma della staffetta

La partecipazione all’edizione 2022 della Staffetta online di Europascuola per gli #ERASMUSDAYS è libera e gratuita. Partecipa giovedì 13 ottobre, ci trovi online dalle 9.00 alle 13.00 (link al webmeeting).

#Erasmusdays è una iniziativa che coinvolge tutta la community del Programma Erasmus+. Un evento diffuso in tutta Europa, dal 13 al 15 ottobre 2022, e aperto a scuole, università, istituti, enti di formazione e centri per l’educazione degli adulti.