Partecipa alla “manifesto challenge”!

Il tempo scorre veloce! A meno di tre mesi dalle elezioni europee, la nostra community sta intensificando gli sforzi per incentivare la partecipazione dei cittadini alle europee dell’8 e 9 giugno. Vogliamo approfittare di questo momento per un’azione di sensibilizzazione.Ti è mai capitato di fermarti a guardare un manifesto in una strada affollata?Magari si trattava di una chiamata all’azione, un messaggio di speranza, una poesia o un grido di allarme per il cambiamento. Questa è la magia dei manifesti: catturano l’attenzione e danno avvio alla trasformazione.Questa idea ti ispira? Unisciti alla nostra “manifesto challenge” per le prossime elezioni. Facciamo una dichiarazione insieme.
Your Picture
È facile! Scarica qui sotto il manifesto che abbiamo preparato, personalizzalo e mettilo dove preferisci. Le possibilità sono infinite: nella tua auto, nel tuo ufficio, in biblioteca, su una bacheca, in un mercato o dentro a un bar. Ovviamente, fallo nel rispetto delle norme locali sull’affissione e pensando in modo sostenibile. Per completare il messaggio assicurati di scrivere a mano il luogo dove vuoi esporre il manifesto:“Lo metto (sulla macchinetta del caffé, in biblioteca, sull’auto, ecc.) così puoi segnarlo sul tuo calendario”.
Non si tratta solo di segnare una data, ma di fare una dichiarazione – avviare conversazioni, ispirare azioni e ricordare a tutti l’importanza di partecipare e far sentire la propria voce a giugno. Unisciti alla sfida e condividila con tutti!
SCARICA QUI IL TUO MANIFESTO
Facci sapere come sta andando! Scatta una foto del tuo manifesto, con i tuoi amici o i passanti e condividila sui social usando gli hashtag #UsailTuoVoto e #elezionieuropee2024. Non dimenticare di includere il link al nostro promemoria di voto e di farci vedere la tua creatività in azione! 

I giovani e le elezioni europee 2024 – partecipa al sondaggio: ti segnaliamo un’altra opportunità! Cosa significa per te far parte dell’Unione europea? Contribuisci alla studio  realizzato dall’Università La Sapienza di Roma e dall’Università di Messina, rispondendo a un breve questionario anonimo. Maggiori dettagli qui. 

fonte insieme-per.eu